Ranocchia, arriva la stangata: 3 giornate di squalifica

E’ una sonora squalifica quella inflitta dal giudice sportivo ad Andrea Ranocchia per l’espulsione rimediata nell’anticipo della quarta giornata di Serie A tra Novara ed Inter, che ha visto il Novara trionfare per 3-1 su di un Inter oramai senza identità e senza gioco.

Il difensore nerazzurro che soffriva per una botta al piede rimediata in un contrasto precedente, al minuto 85′ è stato costretto al fallo da ultimo uomo su Morimoto. L’arbitro giustamente assegna il rigore e mostra il cartellino rosso a Ranocchia.

La sanzione è stata sentenziata dal giudice sportivo Giampaolo Tosel che ha deciso di punire severamente Ranocchia per l’atteggiamento scorretto nei confronti dell’arbitro. Leggendo il comunicato del giudice, possiamo notare che il giocatore è stato sanzionato pesantemente per aver rivolto insulti al direttore di gara e aver pronunciato più volte ripetutamente la parola “buffone”

Ma non è stato sanzionato solo il giocatore, infatti anche l’Inter è stata sanzionata con una multa di 4mila euro. Non l’ha passata liscia neanche il difensore Lucio che è stato sanzionato con una multa di 2mila euro per una simulazione in area avversaria.

Inoltre con il comunicato del giudice, sono stati sanzionati anche altri giocatori Grossmuller e Vucinic, rispettivamente 2 e 1 giornata di squalifica.

Il centrocampista giallorosso è stato squalificato per due giornate a causa delle frasi ingiuriose rivolte all’arbitro e per le proteste nei confronti degli Ufficiali di gara nel corso della partita Lecce-Atalanta.

L’attaccante bianconero, invece, è stato sanzionato per la doppia ammonizione rimediata nella partita Juventus-Bologna nella quale il calciatore montenegrino è stato espulso al minuto 44′.

Impostazioni privacy