Roma – Siena, le pagelle dei giallorossi

La Roma di Luis Enrique offre una prestazione poco convincente fatta di tanto possesso palla ma poca concretezza offensiva e si fa mettere in difficoltà da un ottimo Siena, il quale, viceversa, gioca una gran partita e rischia seriamente di passare all’Olimpico. Il risultato finale è un 1-1. Queste le pagelle dei giocatori scesi in campo:

Bogdan Lobonţ: 6. Sostituisce l’infortunato Stekelenburg ma non lo fa rimpiangere, mostrandosi molto concentrato e attento nello sventare le palle goal dei toscani, senza colpe sul goal di Vitiello.

José Ángel: 6,5. Spinge parecchio sulla fascia sinistra mettendo in difficoltà il suo avversario diretto. Grazie a una sua ispirazione Borriello è riuscito a servire Osvaldo per il vantaggio romanista.

Simon Kjaer: 6. Partita a fasi alterne, nel senso che commette alcuni errori di distrazione ma compie anche ottimi salvataggi come quello sulla linea che vale come un goal. Sul pareggio del Siena però è lui a tenere in gioco Vitiello.

Nicolas Andres Burdisso: voto 6. Gioca un partita sufficiente senza particolari sbavature. Si fa ammonire nel finale.

Simone Perrotta: voto 6. Luis Enrique lo ripropone in qualità di terzino e lui non demerita muovendosi abbastanza bene, anche se ovviamente non è il suo ruolo quindi non riesce nemmeno a strafare. Sostituito da Cicinho.

Miralem Pjanic: voto 5,5. Male nel primo tempo dove si vede assai poco. Nella ripresa cresce e mostra sprazzi di grande qualità andando anche vicino al gol.

David Pizarro: voto 5,5. Anche lui si fa notare molto poco nel primo tempo e infatti viene sostituito nell’intervallo per scelta tecnica. Forse avrebbe potuto anche lui fare meglio nella ripresa ma non gli viene data l’opportunità.

Daniele De Rossi: voto 6,5. Sembra tornato quello di un tempo, tira su una diga invalicabile contro cui si scontrano i tentativi di attacco dei giocatori del Siena.

Pablo Osvaldo: voto 6,5. Riesce finalmente a sbloccarsi anche se è un gol molto facile, per il resto cerca di darsi da fare e farsi vedere ma sciupa il gol del 2 a 1 nel finale. Comunque positivo.

Francesco Totti: voto 6. Il capitano cerca di fare da faro per tutto l’attacco romanista, riuscendoci abbastanza. Si muove anche tanto a rincorrere gli avversari, salvo poi fare qualche passeggiata per rifiatare. Prova sufficiente nel complesso, ma gioca troppo lontano dalla porta per essere pericoloso.

Marco Borriello: voto 6,5. E’ ispirato, mostra grande corsa e grinta, cerca qualche giocata e offre buoni spunti come quello ottimo con cui ha controllato il pallone e lo ha servito a Osvaldo per il gol del vantaggio. Da rivedere in campo.

Fabio Borini: voto 5,5. Entra facendo buoni movimenti offensivi ma non riesce a trovare l’occasione giusta per essere pericoloso e tirare in porta.

Fernando Gago: voto 6,5. Entra al posto di Pizarro e gioca una discreta partita facendo vedere ottimi spunti personali, sicuramente un giocatore su cui puntare in futuro.

Cicinho: voto s.v. Solo pochi minuti di partita per lui.

Impostazioni privacy