Sanremo 2012 anticipazioni: Alessandra Amoroso e Emma Marrone in duetto e Maria De Filippi

Mancano ancora mesi alla partenza del prestigioso Festival della canzone italiana Sanremo 2012, ma già le voci su possibili partecipanti, sia dal punto di vista della musica che dello spettacolo, si fanno sempre più insistenti. C’è già una prima forte conferma, che ha voluto nuovamente Gianni Morandi alle prese con la conduzione del prossimo Festival, giunto oramai alla sua sessantunesima edizione.

Il conduttore e cantante ammette di non voler compiere lo stesso miracolo di ascolti dello scorso anno, ma di voler migliorare ulteriormente. E’ difficile comunque pensare ad una squadra più forte di quella dello scorso anno, per quanto riguarda sempre lo show e gli ascolti. Chi sostituirà la popolarità di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis? Per non parlare poi della comicità ineguagliabile di Luca e Paolo.

I primi nomi a farsi largo tra le ultime news riportate sui giornali, in primis il settimanale Chi, sono quelli dell’attrice Ambra Angiolini reduce da tanti anni di gavetta e della campionessa di nuoto Federica Pellegrini. E visti gli ultimi avvenimenti che riguardano uomini illustri e intercettazioni telefoniche alquanto compromettenti, l’idea di scegliere qualcuno al di fuori da questo, potrebbe essere la scelta giusta. Ambra e Federica dunque potrebbero accompagnare Gianni Morandi in due delle cinque serate previste per il Festival. Pare infatti che, per ogni serata, ci sarà una prima donna diversa e tra gli altri nomi si pensa già a un possibile ritorno di Maria De Filippi e a Michelle Hunziker, amatissima dal pubblico.

Per quanto riguarda Maria De Filippi, potrebbero esserci delle sorprese tra le file dei cantanti in gara: due delle più popolari vincitrici di Amici – Alessandra Amoroso e Emma Marrone – potrebbero gareggiare insieme. Questa trovata pubblicitaria favorirebbe sicuramente gli ascolti in queste cinque serate e le due ammettono che l’idea sarebbe alquanto allettante, visto che sono anche molto amiche.

In attesa che si possa concretizzare questo evento di musica e spettacolo, le due inoltre parteciperanno ad un “Amici” del tutto rinnovato, in quanto avranno la possibilità di gareggiare in una terza squadra del talent show composta da tutti i big delle edizioni passate.

Tra i cantanti in gara spicca anche l’eventualità di una nuova partecipazione di Giorgia, che sicuramente sarebbe un gradito ritorno sul palcoscenico dell’Ariston.

Per avere ulteriori conferme invece sui rumors di Sanremo 2012, bisogna attendere sicuramente qualche altro mese.

Impostazioni privacy