Foo Fighters, Shins e Pearl Jam rendono omaggio ai Pink Floyd in televisione

Per tutti i fan dei Pink Floyd: segnatevi sul calendario il giorno 26 settembre. In questa data la casa discografica EMI darà il via all’operazione Why Pink Floyd…?, che comprenderà la ristampa deluxe di tutti i 14 album di studio del gruppo e la pubblicazione di una nuova compilation di greatest hits, intitolata A Foot in the Door – The Best of Pink Floyd.

Per celebrare questa ricorrenza, lo show televisivo americano Late Night With Jimmy Fallon (in onda sulla rete NBC) ha deciso di dedicare un’intera settimana della sua programmazione musicale ai Pink Floyd, invitando alcuni artisti contemporanei a reinterpretare i classici della loro discografia.

Gli Shins daranno inizio alle celebrazioni lunedì con la loro cover di “Breathe”, dal famosissimo The Dark Side of the Moon (1973), mentre martedì i Foo Fighters saranno raggiunti da Roger Waters in persona per suonare “In the Flesh”, tratta dal doppio album The Wall (1979).

Mercoledì toccherà agli MGMT, che si cimenteranno con “Lucifer Sam”, dal disco d’esordio dei Pink Floyd, The Piper at the Gates of Dawn (1967), mentre la star del country Dierks Bentley suonerà “Wish You Were Here” giovedì sera. Infine venerdì gran finale con i Pearl Jam, che offriranno al pubblico la loro versione di “Mother”.

Come se non bastasse il batterista della storica band inglese, Nick Mason, si fermerà per chiacchierare con il conduttore Jimmy Fallon nella serata di lunedì. Non c’è che dire, proprio un bel programma, se solo lo potessimo vedere anche qui in Italia!

Qui sotto possiamo consolarci guardando Waters e compagni suonare “Mother” dal vivo, durante lo spettacolare tour di The Wall.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BwtRc-z6NP0[/youtube]

Impostazioni privacy