I Faith No More suoneranno dal vivo l’intero album King for A Day

Con i Faith No More non sai mai cosa aspettarti: dopo aver registrato il sold out in quasi tutte le date del loro reunion tour dell’anno scorso, si pensava che Mike Patton e compagni si sarebbero dedicati ai loro molti progetti paralleli, mettendo definitivamente in soffita il glorioso marchio FNM.

Invece pare proprio che non sarà così: il 12 novembre la band si esibirà nella prima giornata del Maquinaria Festival, in Cile, suonando dal vivo l’intero album King for a Day, Fool for a Lifetime, uscito nel 1995 e considerato da molti il loro capolavoro.

Per l’occasione la band sarà raggiunta dal chitarrista dei Mr. Bungle Trey Spruance, che era stato introdotto nel gruppo proprio per sostituire Jim Martin durante la registrazione di King for a Day. Ma l’intera lineup del festival sembra essere un sincero omaggio verso i suoni più “pesanti” degli anni ’90, visto che oltre ai Faith No More si esibiranno un altro famoso gruppo degli anni ’90 recentemente riformato, gli Alice in Chains, il cantante dei Soundgarden Chris Cornell e i metallari Megadeth.

La band, che al momento oltre a Patton comprende i membri storici Mike Bordin, Roddy Bottum, Billy Gould e il chitarrista di Album of the Year Jon Hudson, farà il bis due giorni dopo in Brasile, dove suonerà come headliner del SWU Music and Arts Festival.

Qui sotto rinfreschiamoci la memoria con il video di “Evidence”, uno dei pezzi più famosi dei FNM, e terzo singolo estratto da King for a Day, dopo “Digging the Grave” e “Ricochet”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PFYU0m3617E[/youtube]

Impostazioni privacy