Milan – Cesena, le probabili formazioni

Questa sera, per la quinta giornata di Serie A, si affronteranno il Milan e il Cesena. Nell’anticipo serale che si giocherà al Meazza di Milano, mister Allegri andrà ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Finora infatti i rossoneri hanno ottenuto solo due punti in tre partite frutto di due pareggi contro Lazio e Udinese e il brutto k.o. del San Paolo contro il Napoli. Dall’altra parte il Cesena arriva a Milano con zero punti in classifica e tante critiche per questa crisi inattesa dopo un’ottima campagna acquisti.

QUI MILAN

Massimiliano Allegri non potrà contare su ben undici giocatori, un numero impressionante a cui si è aggiunto per ultimo Alexandre Pato, infortunatosi contro l’Udinese. Da sciogliere quindi moltu dubbi di formazione per il tecnico toscano che per l’attacco pare aver scelto il faraone El Shaarawy, classe 92′, che mercoledì sera si è ben comportato segnando il suo primo gol ufficiale con la maglia rossonera. A fargli compagnia ci sarà Antonio Cassano. Solo panchina quindi per Filippo Inzaghi, il quale deve ancora trovare la migliore condizione sebbene abbia giocato già alcuni minuti contro i friulani. Probabile che Superpippo troverà spazio a partita in corso al posto di Fantantonio, dal momento che bisognerà tenere conto del prossimo ‘impegno di Champion’s League. A centrocampo tanti problemi. Giocherà ancora Aquilani trequartista con Nocerino e Seedorf interni e Van Bommel davanti alla difesa. Per quanto concerne il reparto difensivo pare possa esserci un turno di riposo per Alessandro Nesta che è uscito affaticato contro l’Udinese, al suo posto dentro il colombiano Yepes che formerà con Thiago Silva la coppia di centrali. A destra confermato Zambrotta con Taiwo ancora in panchina.

QUI CESENA

Il tecnico Giampaolo ha la panchina che scotta e rischia tantissimo dopo la brutta partenza in questo inizio stagione. Difficile fare punti a Milano ma proverà comunque a conquistare anche un solo punto per cercare di muovere un po’ la classifica del suo Cesena. Il modulo sarà il consueto 4-3-3 con Eder-Mutu-Martinez in attacco, Candreva che torna a centrocampo e in difesa Rodriguez e Comotto. Servirà la partita della vita.

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Aquilani; Cassano, El Shaarawy. A disp. Amelia, Nesta, Taiwo, Emanuelson, Valoti, Carmona, Inzaghi. All. Allegri.

Cesena (4-3-3):Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Comotto; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Martinez. A disp.: Calderoni, Lauro, Rossi, Ghezzal, Colucci, Malonga, Bogdani. All.: Giampaolo

Impostazioni privacy