Sagra del Tortellino d’Autunno: a Reno Centese esplode la tortellomania

Vi ricordate della Sagra del Tortellino tipico di Reno Centese che si è svolta tra giugno e luglio scorso? Ha avuto, come sempre da 23 anni, un grande successo e replicherà anche tra pochi giorni, con una veste nuova, quella autunnale!

Nei week-end del 14-15 e 16 e 21-22 e 23 ottobre, infatti, torna la grande manifestazione dedicata a questo primo piatto e chiamata – per l’occasione, “Sagra del Tortellino d’Autunno”. Come sempre, grandi protagonisti saranno tortelli, tortelloni e tortellini, emblema e simbolo di questa terra e di tutti i suoi abitanti, tutti rigorosamente fatti a mano dalle esperte massaie del luogo che hanno il compito di tramandare i loro segreti alle più giovani.

Per quanto riguarda il menu, quello base rimane invariato rispetto all’edizione estiva; in più, per la versione autunnale verrà dato uno spazio maggiore ai piatti con i sapori di stagione come zucca, tartufo, funghi e quindi tutti i buongustai che prenderanno parte alla manifestazione potranno deliziarsi con: Gran Galà della Sagra che prevede tortellini al tartufo, tortellini ai porcini, tortellini speck e fontina, tortellini in salsa di petto d’anatra cappellacci di zucca al ragù, tortelloni di ricotta con salsa alle noci; Tris della Sagra che prevede invece tortellini in salsa di petto d’anatra, cappellacci di zucca al ragù, tortelloni verdi di ricotta con salsa alle noci; You & Me della Sagra composto invece da tortellini speck e fontina, tortelloni verdi di ricotta con salsa alle noci.

I tanti stand presenti saranno ricchi anche di moltissime altre delizie come tortellini della tradizione in Brodo di Cappone, passatelli al tartufo, cappellacci di zucca al ragù o burro e salvia e poi ancora tantissimi secondi piatti, contorni e gli immancabili dessert.

Fatevi coinvolgere dalla “tortellomania” ed accorrete numerosi!

Impostazioni privacy