The Cursed Crusade, La Crociata Maledetta

Il periodo storico delle crociate ha ispirato film e letteratura e ora anche i videogiochi, d’altro canto le atmosfere di mistero, la ricerca del santo Graal e le terre degli infedeli sono una fonte inesauribile di storie.

In The Cursed Crusade, la crociata maledetta, titolo per Xbox 360, Playstation 3 e PC in arrivo il 7 ottobre, narra le vicende avvenute durante la quarta crociata, in cui Denz de Bayle, giovane nobile di origine francese, parte per ritrovare il padre, anch’egli crociato, scomparso durante la terza spedizione verso la Terra Santa. A Denz si assocerà anche Esteban, ladro spagnolo. Ad unire i due protagonisti è la maledizione che consente loro di vedere il mondo infernale, un universo parallelo nel quale i due guerrieri sono entità dall’aspetto demoniaco e dagli eccezionali poteri.

Durante la manifestazione dei loro poteri demoniaci i due compari saranno in grado di sferrare colpi più potenti e di non subire danni da parte dei nemici, ovviamente tutto sarà bilanciato dal fatto che i poteri potranno essere utilizzati per un limite di tempo limitato. Resterà al giocatore gestire sapientemente il potere.

The Curse Crusade è un titolo action in cui avremo la possibilità di spargere sangue con due armi in pugno per una decina di ore visto che il titolo offre 36 episodi suddivisi in 5 capitoli.

Il titolo offre una personalizzazione del personaggio abbastanza profonda, potremo infatti andare a spendere i punti esperienze acquisiti in statistiche come vitalità, forza, agilità, destrezza, abilità con le armi, equipaggiamento e potere templare. Il titolo mette a disposizione ben oltre quattrocento mosse da sferrare con le svariate armi presentanti ognuna mosse specifiche.

Impostazioni privacy