Ti lascio una canzone anticipazioni: tra gli ospiti Gigi Proietti e Francesco Facchinetti

Riparte la gara canora dei bambini anche su Raiuno, con la seconda puntata di Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici. Durante questa stagione televisiva, la trasmissione si scontra con la concorrenza settimanale di Io Canto con Gerry Scotti – con non poche polemiche a riguardo di un possibile plagio proprio come sta succedendo tra Ballando con le Stelle e Baila – e la forte concorrenza del sabato sera di C’è posta per te con Maria De Filippi amatissima dal pubblico.

A sfidarsi ci saranno 40 tra bambini e adolescenti fino a 15 anni aspiranti cantanti, che si esibiranno in canzoni storiche della musica italiana e internazionale, ma anche nella musica più moderna.

Ad accompagnarli è un’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis, ma anche qualche ospite famoso che “lascerà una canzone” ai ragazzi e ai telespettatori a casa che, malgrado la forte concorrenza, resistono saldi davanti al teleschermo ad ascoltare i talentuosi piccoli cantanti di Ti lascio una canzone.

Tra le celebrità ospiti di questa puntata del 24 settembre ci sono Gigi Proietti e Olivia Newton-John, che interpreteranno delle canzoni con i ragazzi, con uno show sul palcoscenico che promette davvero scintille.

Altri popolari ospiti siederanno invece sulle poltrone della giuria per votare l’interprete migliore, mentre il pubblico a casa voterà la canzone della serata.
La Giuria di Qualità questa sera è composta da Massimiliano Pani, Orietta Berti e Francesco Facchinetti, presto protagonista di un nuovo talent show – Star Academy – su Raidue e probabilmente parlerà anche di questo.

Dopo il programma ci sarà uno speciale della durata di mezz’ora, sempre dedicato a Ti lascio una canzone, con filmati divertenti rubati dalle telecamere dietro le quinte.

L’appuntamento è quindi a partire dalle 21.10 fino alle 24.30 – speciale incluso – con la seconda puntata di Ti lascio una canzone.

Impostazioni privacy