Un manga per Brad Pitt: Offertogli il ruolo da protagonista in “All You Need Is Kill”

La moda dei manga ad Hollywood sta spopolando sempre più. Dopo il flop colossale di “Dragonball Evolution” sembrava che l’ industria cinematografica americana avesse abbandonato l’ idea di trarre pellicole dai fumetti orientali, ed invece negli ultimi tempi sembra che le idee siano nuovamente cambiate.

La Warner Bros. sta infatti lavorando al progetto “Akira“, la Walt Disney Pictures vuole portare “Tuxedo Gin” sul grande schermo, e Samuel L. Jackson sembra molto interessato a realizzare una versione live-action di “Afro Samurai“.

A questi tre titoli si aggiunge “All You Need Is Kill“, adattamento del manga sci-fi scritto e disegnato da Hiroshi Sakurazaka che sarà prodotto anch’esso dalla Warner. Alla regia troviamo Doug Liman, regista che ha fatto esordire al cinema la saga di Bourne con “The Bourne Identity” e che ultimamente ha realizzato l’ ottima spy-story dal titolo “Fair Game – Caccia alla Spia“. Da un altro dei suoi precedenti film Liman potrebbe trarre il protagonista di questo adattamento.

Sembra infatti che il ruolo da protagonista sia stato offerto a Brad Pitt, sul set con Liman nella action-comedy “Mr. & Mrs. Smith“. A sceneggiature il tutto Dante Harper, che sta attualmente lavorando per adattare l’ opera di Sakurazaka al grande schermo. “All You Need Is Kill” narra la storia di un soldato coinvolto in una guerra aliena intergalattica, e della sua straordinaria capacità, o maledizione, di resuscitare ogni volta che muore e tornare in vita il giorno prima della sua dipartita.

Voci di corridoio parlavano di un interessamento degli studios anche per Ryan Gosling, ma la scelta ricaduta su Pitt non farà altro che accontentare il regista ed aumentare l’ appeal mediatico della pellicola. Ora la Warner attende la risposta del noto attore dell’ Oklahoma.

Impostazioni privacy