Amazon: tablet in arrivo il 28 settembre?

È ormai questione di giorni, ma il tablet di Amazon sta per essere presentato al pubblico. Il mercato di questi device si può già definire saturo, vista la notevole quantità di dispositivi che si fanno concorrenza e che non riescono a battere la leadership incontrastata di Apple iPad 2.

Nonostante Apple, stia cercando di ostacolare i prodotti che escono dalle aziende coreane di Samsung, in ambito di tablet, ci sono tantissimi produttori che offrono device competitivi o di diverse qualità: possiamo parlare ad esempio di Asus Eee Pad Transformers o Eee Pad Slider, che permettono di trasformare un tablet in un netbook.

Eppure, Amazon ha intenzione di debuttare sul mercato proponendo un device che punterà su alta qualità ad un prezzo ridotto. Infatti, se è vero che i tablet Android sono molto sofisticati tecnologicamente è altrettanto vero che la maggior parte di essi costa davvero tanto.

Invece i tablet Amazon avranno un costo inferiore: inizialmente erano previsti due device, Coyote e Hollywood, ma le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo quasi impossibile per un tablet. Stando ai dati dichiarati da un importante sito estero, entro il 28 settembre potrebbe essere rilasciato un device a soli 250 dollari.

In pratica, Amazon metterebbe a disposizione un tablet a meno di 200 euro. A questo punto sarà interessante vedere la scheda tecnica di questo device, visto che il dispositivo più conveniente in Italia è Acer Iconia Tab A100, venduto a 299 euro! Se il prezzo sarà confermato, probabilmente si tratterà di un tablet di basse prestazioni.

Gestione cookie