Gp Singapore 2011: risultati

Il Gp di Singapore 2011 si apre con un ottima partenza di Alonso, che riesce a portarsi in terza posizione. Il poco spazio a disposizione consente a Vettel di mantenere la prima posizione alla fine della prima curva e in pochi giri accumula un buon vantaggio. Dopo 7 giri, Vettel ha già 9 secondi di vantaggio sul secondo tempo, quello di Jenson Button.

Al decimo giro Webber riesce a sorpassare Alonso, che decide di fermarsi per cambiare le gomme e montare lo “soft”. Qualche giro dopo è Lewis Hamilton a dare spettacolo: negativo, come sempre. Infatti, il pilota inglese va a tamponare Felipe Massa e rovina la gara al pilota brasiliano. Per questo motivo, subirà un drive through.

Webber effettua il suo primo pit stop e Alonso gli è nuovamente davanti. Alonso si ritrova davanti Paul Di Resta, ma riesce a sorpassarlo al diciannovesimo giro. Al ventesimo giro le posizioni sono: Vettel, Button, Alonso, Webber.

Vettel continua a “sfornare” giri record, mentre Alonso è in oggettive difficoltà a tenere dietro Webber e quindi decide di tornare ai box per montare gomme soft. Al trentesimo giro Schumacher è autore di uno stupido incidente, visto che praticamente la sua vettura “spicca il volo”ne costringe la safety car a fare la comparsa in questo gran premio. Alla ripartenza, Webber riesce a sorpassare Alonso mentre le prime due posizioni di Vettel e Button restano invariate. Si andrà avanti così fino alla fine.

Ordine di arrivo finale: Vettel, Button, Webber, Alonso, Hamilton, Di Resta, Rosberg, Sutil, Massa, Perez.

Impostazioni privacy