Nokia debutta su Windows Marketplace

Nokia si appresta, tra poche settimane a debuttare sul mercato con il primo device dotato di s. o. Windows Phone 7.5 Mango. L’attesa è notevole da parte dei fan del colosso finlandese, ma sicuramente anche dai piani alti di Nokia c’è molta attesa nel vedere la reazione del pubblico a questa novità assoluta per gli smartphone della società che si appresta ad abbandonare Symbian dopo anni di dominio nel campo della telefonia mobile.

In prossimità dell’arrivo di questo smartphone, la casa finlandese ha fatto in queste ore il debutto ufficiale su Windows Marketplace. La piattaforma di applicazioni per device Windows Phone, dovrebbe accogliere le migliaia di applicazioni che Nokia ha accumulato nel corso degli anni su Ovi Store.

In attesa di questa migrazione (ricordiamo che non si tratterà di un semplice spostamento, in quanto le applicazioni su Ovi Store nascono per s. o. Symbian, al contrario di Windows Phone Marketplace), Nokia lancia sul negozio di applicazioni di Microsoft un’ applicazione totalmente gratuita. Si tratta di App Highlights.

Stando ai commenti apparsi su alcuni forum, l’applicazione non è ancora pronta per il download in Italia, visto che risulta impossibile scaricarla anche con un device non Nokia. Come funziona App Highlights?

Stando alla descrizione che ne fa Nokia, questa app servirà per trovare le applicazioni preferite dagli utenti, infatti, si potrà avere accesso alle descrizioni e alle recensioni delle app più scaricate dagli utenti e si potrà consultare il menu che consiglia l’applicazione del giorno.

Gestione cookie