Alonso: “A Singapore, impossibile ottenere il podio”

Delusione in casa Ferrari per il risultato ottenuto a Singapore: Felipe Massa ha dovuto fare i conti con l’incontrollabile Lewis Hamilton, mentre Fernando Alonso ha lottato per il podio con Mark Webber, ma anche in questo tracciato, la superiorità della Red Bull è stata evidente a tutti.

Alla fine il pilota spagnolo è riuscito ad agguantare un quarto posto. Massa, invece, ha ottenuto il nono posto. Si tratta di uno dei peggiori risultati della stagione e con questa gara, anche la matematica ricorda alla Ferrari che ormai è finita. Solo Jenson Button è rimasto matematicamente ancora in lotta per il titolo.

A fine gara, Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si evince tutta la delusione per il risultato raggiunto, infatti, ha ammesso che è stato praticamente impossibile lottare per il podio e anche se c’è stata battaglia per il terzo posto, in casa Ferrari si sapeva che non sarebbe stato possibile ottenere il terzo piazzamento.

Il pilota spagnolo è stato autore di un’ottima partenza, ma questa volta non è bastata per puntare al podio, in quanto è stato evidente che la Ferrari è stata tecnicamente inferiore alla Red Bull, ma anche alla McLaren.

Inoltre, in questo tracciato, Alonso ha dovuto fare i conti con la safety car e con tanti doppiaggi che hanno permesso a Mark Webber di recuperare quel già poco vantaggio accumulato all’inizio. Il pilota spagnolo ha poi affermato che è stato fatto tutto il possibile e il quarto posto è il massimo che si potesse ottenere in questa gara.

Impostazioni privacy