Batman Arkham City

La figura del cavaliere oscuro è sempre stata una delle più controverse nel panorama fumettistico americano. Batman Arkham Asylum è stato un titolo che ha saputo conquistare il cuore di migliaia di appassionati e non grazie a personaggi che trasudano carisma da tutti i pori come il Joker e lo stesso Bruce Wayne e all’ottima produzione in genere.

In questo seguito Batman Arkham City ci troveremo a vestire i panni del pipistrello in una città di Gotham completamente invasa da i criminali sfuggiti da Arkham che sfoggia un livello di dettaglio nelle ambientazioni mai visti prima. La città, compatibile con le televisioni tridimensionali, anche su console, sarà caratterizzata dalla divisione in zone sotto il controllo di un determinato cattivo che “arrederà” il suo quartiere secondo i propri gusti. Ecco che Il territorio di Due Facce rispecchierà la sua personalità multipla, mentre quello del Joker pullulerà di pagliacci e sorprese.

In questa location ancora più vasta del manicomio di Arkham, l’uomo pipistrello si muoverà con incredibile velocità senza l’ausilio di nessun mezzo grazie ad una fluida alternanza dell’utilizzo del rampino e della planata, potremo letteralmente volare fra i cieli di Gotham. La mappa sarà veramente vasta e quasi completamente esplorabile fin da subito.

Il combat system è rimasto nella sua essenza invariato essendo stato anche uno dei punti di forza del precedente capitolo. Sono stati però aggiunti nuovi elementi che lo affinano e migliorarono come ulteriormente nuove mosse speciali legate alle combinazioni di colpi che permetteranno a Batman di tenere a bada un numero doppio di cattivi, mentre in Batman Arkham Asylum avevamo dodici nemici su schermo, in questo Batman Arkham City ne avremo la bellezza di ventisette.

Vale la pena soffermarsi sugli sforzi compiuti dagli sviluppatori per rendere quanto più singolare ed appagante anche l’esperienza con l’altro personaggio giocabile del titolo, ovvero: Cat Woman. Questa non solo sarà molto più agile e veloce di batman ma si sposterà nella città in maniera completamente diversa. Coerentemente con le sue abilità feline. In primo luogo Cat Woman offrirà ai giocatori un’alta dose di fasi stealth, essendo in pieno possesso del classico passo felpato da gatto, e uno stile di combattimento è veloce e sensuale. Sarà dotata di gadget diversi rispetto alla sua controparte maschile come un paio di bolas d’acciaio utili come arma da lancio per sorprendere l’avversario e stordirlo.

Il fiore all’occhiello del titolo rimane ancora il doppiaggio, sempre assolutamente impeccabile.

Impostazioni privacy