Blake Lively sarà la Elizabeth Bennet di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”?

L’ odissea della produzione di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” sembra non avere fine. Inizia nel 2009 quando a David O. Russell venne affidato il compito di sceneggiare e dirigere il film adattandolo dal romanzo best seller di Seth Grahame-Smith, chiara parodia del classico della letteratura firmato Jane Austen.

Poi Russell ha abbandonato il progetto e dopo di lui tanti i nomi che si sono accostati a questo spoof-movie, da Mike Newell a Mike White passando per Neil Marshall, Jonathan Demme, Matt Reeves, Phil Lord e Chris Miller. Poi a prendere in mano le redini della produzione è arrivato Craig Gillespie che, dopo aver diretto Colin Farrell e Anton Yelchin nel remake di “Fright Night“, si prepara a tornare su un set fantastico ma al tempo stesso gotico e oscuro.

Per farlo però ha bisogno di una protagonista. Non proprio della classica Elizabeth Bennet, tenace ragazza dell’ Ottocento che sfida e si innamora del ricco gentiluomo Fitzwilliam Darcy, bensì di una Bennet guerriera armata di katana e impegnata nella lotta contro gli zombie che infestano l’ Inghilterra. Tanti i nomi che si son fatti: Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Natalie Portman, Scarlett Johansson e ultimamente Emma Stone.

Nelle ultime ore invece il nome nuovo è quello di Blake Lively, star della serie tv “Gossip Girl” da poco vista al cinema nel cinecomic “Lanterna Verde” al fianco di Ryan Reynolds. Sembra che proprio il regista abbia richiesto l’ ingaggio dell’ attrice, attualmente ancora in pausa dai set televisivi per girare il nuovo film di Oliver Stone intitolato “Savages“.

La sceneggiatura di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” è stata rivista ed affidata alle mani esperte di Marti Noxon, già con Gillespie nel suo precedente film e colonna portante di una serie fantasy di grande successo come “Buffy – L’ Ammazzavampiri“.

Impostazioni privacy