Crysis arriva su console

Sono passati oramai 4 anni dal suo debutto su PC, e ora, finalmente, sta per arrivare anche su PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di Crysis, lo sparatutto fantascientifico sviluppato da Critek e pubblicato da EA, arrivato in Italia nel Novembre 2007 ed apprezzato, oltre che per il suo splendido motore grafico (CryEngine), anche per una storia e un gameplay avvincenti.

Il gioco verrà rilasciato, in versione digitale, il prossimo 4 Ottobre: chi possiede una PlayStation 3 lo potrà acquistare al costo di 15.99 euro sul PSN, mentre tutti i giocatori della console di Redmond lo troveranno sull’Xbox Live MarketPlace al costo di 1.600 Microsoft Points.

Si tratterà di un porting del famoso titolo, che ha subito soltanto alcune variazioni, per rendere l’esperienza di gioco ottima anche su console e, quindi, adatta ai due joypad di Xbox e PS3. Presenti anche alcune rivisitazioni grafiche, per le quali si è utilizzato il motore CryEngine 3 presente in Crysis 2, il sequel del titolo, uscito lo scorso Marzo per PC, Xbox 360 e PS3.

La storia è ambientata in un futuro prossimo, più precisamente il 2020, e ha inizio nel momento in cui un team di archeologi scompare nella Corea del Nord. Il giocatore, nei panni di un soldato speciale della Delta Force, Jake “Nomad” Dunn, insieme alla sua squadra, la “Raptor”, dovrà cercare di ritrovare i sani e salvi gli uomini scomparsi. Non si tratta di una missione così semplice come potrebbe sembrare in quanto non bisognerà soltanto sconfiggere i nord coreani e il loro malvagio generale Kyong, ma anche gli alieni che pian piano inizieranno a popolare i nostri schermi: la struttura su cui gli archeologi stavano lavorando, infatti, si rivela essere di origine non terrestre.

Impostazioni privacy