Da domani "Solo 2.0", nuovo album di svolta artistica per Marco Mengoni

Manca un giorno e da domani 27 settembre, tutti i fan di Marco Mengoni potranno ascoltare il nuovo album “Solo 2.0”.

Per Marco Mengoni questo album ha qualcosa di speciale, prima di tutto perchè gran parte dei brani portano la sua firma ai testi: sembra che potremmo aspettarci davvero qualcosa di diverso che ci permetterà di scoprire più a fondo la figura dell’ex Re Matto. Si, perchè Mengoni ha raccontato che quello è un lato della personalità da dimenticare. Il nuovo Marco Mengoni è quello che racconta dell’amore, del suo lato tendente alla depressione, della solitudine e delle sue ansie.

“Sono alquanto agitato: torno dopo un anno di lavoro da questo disco e risalgo sulla scena dopo molto tempo”, ha raccontato il cantate nelle interviste in cui gli è stato chiesto di parlare del suo “Solo 2.0”.

Per i più curiosi sveliamo che il titolo dell’album prende spunto dal nome di un personaggio fumettistico creato da Marco: sicuramente all’interno del booklet del cd troveremo sicuramente indizi a riguardo.

Tra le nuove stelle del panorama italiano l’artista è sicuramente tra i più apprezzati da critica e pubblica, e persino autori come Renato Zero e Lucio Dalla ne hanno parlato come una grande rivelazione. Nell’attesa del Tour che lo vedrà protagonista a Milano per il 26 Novembre al MediolanumForum di Assago e a Roma per il 29 Novembre al Palalottomatica, Mengoni sarà l’ospite che augurerà la prima edizione di “Star Academy”, reality show di talenti musicali condotto da Francesco Facchinetti che partirà da domani 27 Settembre in onda su Rai 2.

Impostazioni privacy