E' morto Enzo Mirigliani: Storico Patron di Miss Italia

E’ delle ultime ore, la notizia della morte del Patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani. 

La comunicazione della sua morte è stata data dal sito di Miss Italia, che annuncia la sua morte con grande dolore. Enzo Mirigliani è deceduto presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni. E’ cosi che se ne va il Patron  di Miss Italia, ha voluto aspettare la fine di Miss Italia 2011, prima di chiudere gli occhi, per sempre.

Enzo Mirigliani, era nato  il 22 aprile 1917 a Santa Caterina sullo Jonio, provincia di Catanzaro; Cominciò ad occuparsi di concorsi di bellezza dal 1953; quattro anni dopo, a Trento, è entrato a far parte di Miss Italia, diventandone il responsabile nel 1959, subentrando al fondatore di Miss Italia, Dino Villani.

Da alcuni anni a questa parte, la figlia di Enzo, Patrizia Mirigliani, era subentrata nella gestione del concorso, proprio per i problemi di salute del padre. Patrizia in questi anni, ha apportato cambiamenti nel concorso, anche se non ha mai intaccato la sostanza e i punti fondamentali che sono la base del concorso e che sono sempre stati portati avanti dallo storico patron, Enzo. Anche questa edizione di Miss Italia, ha visto trionfare una ragazza, la calabrese Stefania Bivone, acqua e sapone, la classica ragazza della porta accanto. Ed è proprio  questi principi che Miss Italia, porta avanti da sempre. Cambiano i tempi, cambia la società ma Miss Italia non si tocca.

In una realtà come la nostra attuale, dove alcuni valori sembrano non esistere più, come ad esempio il pudore e la semplicità, riaffiorano ogni anno a Miss Italia, anche con tutte le critiche del caso.

Impostazioni privacy