Helen Mirren conferma la produzione del sequel di “Red”

Red“, action movie del 2010 diretto dal tedesco Robert Schwentke detenie molti primati. Innanzitutto si tratta della prima graphic novel DC Comics ad essere portata sullo schermo da studios che non siano la Warner Bros., in questo caso era la Summit Entertainment. Seconda cosa è uno dei pochi film che porta la “terza età” al protagonismo, contando su un gruppo di ex-agenti della CIA ancora fin troppo legati al loro precedente stile di vita e pronti a tutto pur di ritornare in azione.

Protagonista assoluto della pellicola è Bruce Willis nei panni dell’ agente Frank Moses, che dopo un attentato alla sua persona decide di buttarsi nuovamente nella mischia per capire chi ha deciso di toglierlo di mezzo. Nelle sue personali indagini coinvolgerà la bella Sarah, impiegata dell’ ufficio pensioni interpretata da Mary-Louise Parker.

Nel corso della storia poi Frank rimetterà insieme la vecchia squadra, composta da Joe (Morgan Freeman), il paranoico Marvin (John Malkovich) e la letale Victoria (Helen Mirren). A questi, pur non segnalato dalla massiccia campagna di marketing del film, va ad aggiungersi Brian Cox nei panni della spia russa Ivan.

Per voce della Mirren, durante l’ ultima puntata del The Jonathan Ross Show, è stato confermato che la Summit ha intenzione di produrre un sequel del film, e che le riprese di “Red 2” inizieranno il prossimo anno.

Il film si baserà su una storia completamente nuova, scritta da Jon ed Erich Hoeber, coloro che adattarano il fumetto di Warren Ellis e Cully Hamner per la realizzazione della prima pellicola. E’ molto diffiche che alla regia ci sarà nuovamente Schwentke. Il regista infatti è  attualmente impegnato con le riprese di “R.I.P.D.“, con Ryan Reynolds e Jeff Bridges.

Impostazioni privacy