La mostra di Mario De Biasi: Dammi mille baci

Il bacio è il tema preminente della mostra fotografica di Mario De Biasi dal titolo “Dammi mille Baci”, iniziata a Bergamo sabato 24 settembre e che durerà fino al 12 Novembre 2011. Un bacio per raccontare emozioni e attimi di vita unici e irripetibili.

Raccontare la vita nel suo gesto più conosciuto e abitudinario, un gesto che racconta molto più di mille parole, e quando un fotografo come Mario De Biasi ci mette tutta la sua professionalità e arte fotografica, ecco che possiamo aspettarci solo immagini spettacolari e splendide.

Le fotografie che si possono ammirare hanno un richiamo pittoresco, dove soprattutto il bianco e nero è stato utilizzato per la realizzazione delle fotografie che compongono la mostra “Dammi mille Baci”. Sei fotografie sono a colori, un modesto cenno di colore per smorzare i toni e l’allegria del tema.

Mario De Biasi è un fotografo rinomato nel settore della fotografia, soprattutto per come si è evoluta all’inizio la sua carriera di fotografo, deportato di guerra in Germania, trovo una macchina fotografica tra le macerie tedesche, e con quell’oggetto misterioso, catturò le tragedie di quell’era lontana ma ancora viva nei ricordi del mondo.

Per lui la fotografia è un’arte diversa e unica allo stesso tempo da tutte le altre forme artistiche conosciute. Catturare immagini con un obiettivo fotografico e renderle preziose, è una soddisfazione unica e inimitabile. Catturare la vita, questo è ciò che dice Mario De Biasi, e con “Dammi mille Baci”, è un altro modo di esprimere con le fotografie, l’intera esistenza.

Fotografo documentarista ma anche appassionato di fotografie da viaggio, ma anche esperto di fotografo di guerra e di tutte quelle fotografie che hanno un forte impatto sociale, ha messo in campo tutte le sue esperienze per originare questa mostra fotografica.

Impostazioni privacy