La polemica che li ha coinvolti e che riguarda in prima persona Federica Pellegrini è destinata a continuare ancora per tanto. Magnini ha accusato Marin di non essere una persona onesta, invitandolo a lasciare stare la sua ex: “Luca dovrebbe stare attento a come parla. Fa bene a partecipare a “Baila!”, a fare le interviste, a baciarsi in pubblico con la sua nuova ragazza.
Ma poi non può accusare me di volere il circo mediatico, rischia di fare brutte figure”. Filippo ritiene che Marin cerchi popolarità e notorietà, ma dovrebbe pemsare alla sua vita e non occuparsi della loro storia d’amore. Il compagno della Pellegrini non ha smesso di polemizzare, ammettendo: “Penso che debba vivere il suo momento, ma non sulle spalle mie o di Federica. Capisco che sia ferito, spaesato, ma rischia di sbagliare dicendo che voglio la notorietà quando, poi, lui va a fare un programma che io non ho fatto”.
Il nuotatore ha poi spiegato che ciò che dice Marin riguardo all’inizio della love story tra i due, è tutto falso. Magnini si è avvicinato a Federica quando ormai aveva rotto con Luca: “Si è convinto di una cosa che, forse, gli è stata riferita. Bisogna credere solo ai fatti e a quella che, in quel momento, è la tua fidanzata. Se non credi alla tua fidanzata è un problema”.
Tra i due è chiaro che d’ora in avanti sarà guerra, difficile, quasi impossibile che torni il sereno. Ognuno andrà dritto per la sua strada.