Shawn Levy parla del film su “Flash” mai prodotto

Era il 2007 quando il regista Shawn Levy venne incaricato di riportare sul grande schermo uno dei supereroi DC Comics più apprezzati e amati dal pubblico, il velocissimo fulmine rosso Flash. Era un periodo in cui il boom dei supereroi si faceva sentire sempre di più, e il progetto legato a questo personaggio era, ed è tuttora, considerato uno dei più importanti e di maggiore interesse.

Levy venne scelto dopo la commedia “Una Notte al Museo“, con la quale riuscì, grazie sopratutto alla straordinaria simpatia di Ben Stiller ed a ottimi effetti speciali, a sbancare i botteghini di mezzo mondo incassando più di 500 Milioni di dollari. Poi il progetto “The Flash” venne abbandonato e Levy si concentrò su nuovi lavori.

Durante una recente intervista alla presentazione del suo nuovo film “Real Steel – Cuori d’ Acciaio“, il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il mai prodotto film sul supereroe. Innanzitutto la notizia del suo ingaggio risultò alquanto spiazzante perchè dopotutto era ancora un giovane regista che si stava facendo strada nelle commedie per famiglie. Poi subentrò un po’ di insicurezza, di paura di non essere capace di poter affrontare al meglio una sfida impegnativa come questa. Ma la voglia c’era e sembra che per molti mesi Levy si interessò alla produzione. Poi improvvisamente la Warner Bros mandò tutto in stand-by, visto che nei progetti si fece strada un possibile film sulla Justice League, anch’esso mai realizzato.

Sembra che dopo quel periodo Levy non abbia più avuto l’ occasione di parlare di questo progetto perduto. Lui continua ad amare il personaggio e sembra che sarebbe ben disposto ad occuparsene in un prossimo futuro. Ma ammette che comunque sarebbe un lavoraccio visto che non ha mai avuto modo di visionare una sceneggiatura. Ed ecco che spunta allora il recente lavoro di Greg Berlanti.

Se “Real Steel – Cuori D’ Acciaio” dovesse rivelarsi come il successo sperato, allora il nome di Levy e quello di Flash potrebbero nuovamente accostarsi nel prossimo periodo.

Impostazioni privacy