Tra gli Dei: Subsonica e Club Dogo, un singolo che parla d'attualità

“Hai chiesto un posto tra gli dei?” è questo il ritornello che muove la melodia del nuovo estratto da “Eden”, il nuovo e fortunatissimo album dei Subsonica, gruppo torinese che mescola l’elettronica alla musica da cantautore e amatissimo dai giovani.

Il singolo vede una registrazione inedita che si avvale della collaborazione dei rapper lombardi Club Dogo, che uniscono l’hip-hop all’elettronica dei Subsonica: il risultato è un brano contemporaneo, dai tempi melodici decadenti e che raccontano la realtà di quelle ragazze che pur di entrare nell’olimpo del jet-set dello spettacolo sono disposte davvero a tutto. E’ una considerazione e una riflessione amara quella del singolo dei Subsonica dove non sembra esserci scampo ai meccanismi di “un olimpo crudo e perverso”. E’ l’Italia degli ultimi tempi, dove per poter arrivare in alto si passa tra festini, personaggi e falsi luccichii, all’interno dei quali si muove una moderna “Cenerentola”: c’è grande attesa infatti per il rilascio del video ufficiale del singolo, per il quale non ci sono ancora indiscrezioni.

Potete ascoltare diverse versioni remixate del singolo proprio sul sito ufficiale della band torinese e scaricarlo tramite lo store I-Tunes.

Uscito l’8 Marzo, Eden ha confermato il successo dei Subsonica che hanno riaperto una nuova stagione musicale partendo dal singolo “Istrice” e registrando sold-out per diverse date del loro tour.

Dai suoni decisamente più pop, il nuovo album è una vera e propria miniera di testi poetici sempre attenti all’universo contemporaneo: ed è proprio questo binomio che lo ha condotto al riconoscimento di disco d’oro.

Impostazioni privacy