ZTE Tania: smartphone Windows Phone economico

Nella giornata del Samsung Omnia W, un altro produttore, decisamente meno quotato di Samsung, decide di debuttare nel mondo di Windows Phone 7.5 Mango. Al contrario della società sud coreana che con il device Omnia W, ha in pratica aggiornato il suo vecchio Omnia 7, l’azienda cinese ZTE introduce il suo primo smartphone, in un ambiente che finora non ha dato ancora molti risultati, in termini di vendite e di fatturati economici.

ZTE debutta sul mercato Windows Phone (o per meglio dire si limita a presentare) il nuovo smartphone Tania. Non sono state diffuse date di rilascio e tanto meno i prezzi del device, però le caratteristiche sono di medio livello e ZTE è decisamente un Produttore molto economico. Comunque non è il caso di considerare il basso prezzo come un sinonimo di bassa qualità.

Anche perchè la scheda tecnica non è poi così male, considerando che si tratterà di hardware destinato ad eseguire Windows Phone 7.5 Mango: il device si presenta con uno schermo multitouch da 4.3 pollici a risoluzione WVGA (800 x 480). Il processore è un normale single core con frequenza di clock pari a 1 GHz. La memoria RAM è di 512 MB, mentre la memoria interna sarà di 4 GB che si potranno espandere tramite scheda micro SD.

La connettività è al massimo dei livelli grazie alla presenza di WiFi, GPS e HSPA+. Conclude la scheda tecnica di ZTE Tania, una fotocamera da soli 5 MP, dotata però di autofocus.

Per le date di rilascio sul mercato e il prezzo del device bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Impostazioni privacy