Baila: record di ascolti per la prima puntata ma continua la guerra Rai-Mediaset

La decisione, da parte della rete Mediaset, di mandare in onda “Baila!“, malgrado la sentenza del giudice, ha portato fortuna al nuovo programma di Canale 5, che ha raggiunto un ottimo livello di ascolti, con oltre 4 milioni di telespettatori davanti allo schermo tv, battendo anche Raiuno.

Barbara D’Urso durante la puntata ribadisce che la trasmissione, così com’è stata presentata, è stata ideata in poche ore, insieme al regista Roberto Cenci che interviene più volte in diretta dalla sua postazione di regia.

Ma in cosa consiste questa nuova trasmissione tanto discussa? C’è una gara di ballo come protagonista principale – così come per Ballando con le Stelle – ma non ci sono dei professionisti a ballare, essi aiutano soltanto le coppie in gara ad eseguire al meglio le coreografie. Le coppie sono dunque formate da gente comune con la passione del ballo e da Vip. Ogni coppia comune deve poi scegliere una coppia di celebrità a cui abbinarsi, come una sorta di squadra composta appunto da queste due coppie. La squadra poi sarà votata tramite il televoto e Facebook dai telespettatori e poi dalla giuria presente in studio. La novità è che nessuno sarà mai eliminato: c’è una coppia peggiore ed una migliore della serata, ma i punti saranno sommati ad ogni puntata, tanto da avere una classifica aggiornata ogni settimana.

La giuria è composta da 3 personaggi noti e due esperti tecnici del ballo e rispettivamente sono: Al Bano, Rossella Brescia, Arianna Bergamaschi, Simona Fancello e Caterina Arzenton. I volti noti ad accompagnare gli altri ragazzi durante la gara sono invece: Marcella Bella e Max Laudadio che con Rossella e Damiano hanno vinto la puntata; Paolo Seganti e Marianna De Micheli che con Valentina e Carlo Valerio hanno vinto il titolo di “peggiore”; Costantino Vitagliano e Elisabetta Gregoraci con Jessica e Carlo, arrivati al secondo posto; Raffaella Fico e Gianmarco Pozzecco con Mariagrazia e Stefano; Martina Colombari e Luca Marin con Greta e Daniele.

Il nuovo “Baila!” dunque andrà in onda nuovamente lunedì 3 ottobre, ma la Rai ha già fatto una diffida e Milly Carlucci oggi risponderà – durante la puntata di “La Vita in Diretta” – ai continui riferimenti fatti da Barbara D’Urso durante Pomeriggio Cinque e lo stesso Baila. La guerra mediatica Rai-Mediaset dunque continua.

Impostazioni privacy