Dolcenera: rock e senza veli sulla rivista Playboy

La cantante salentina in radio da Agosto con il singolo “L’amore è un gioco”, posa nuda per la storica rivista Playboy: le è stato dedicato infatti un servizio di copertina, un servizio fotografico all’interno e un’intervista che prendono titolo proprio dal singolo.

E’ una collaborazione quella però tra Dolcenera e Playboy che va ben oltre il servizio dedicato alla cantante: nel video ufficiale de “L’amore è un gioco”, che da domani sarà in anteprima esclusiva sul sito di playboy prima dell’uscita ufficiale di venerdì, appaiono ben quattro conigliette italiane tra le più belle: Alice Bellotto, Benedetta Fumagalli, Virginia Santana e Natasha Gera. Il marchio quindi onirico e sensuale del noto brand, diventa protagonista insieme a Dolcenera e al suo video: i costumi infatti delle conigliette sono proprio quelli originali.

“L’amore è un gioco” è un testo dedicato all’amore, quello visto dai poeti, quello visto dai ragazzi di oggi: una chimica di incontri, di sguardi e di alchimie che trovano rappresentazione nelvideo ufficiale firmato dal regista Saku. L’ambientazione si posta tra lusso, tappeti persiani e broccati in una suit lussuosa di un albergo milanese dove si raccontano incontri, scontri, bugie e storie di quelle donne che spesso vivono un amore tra pianti e risa, “condannate a non lamentarsi mai” come racconta la stessa Dolcenera.

Secondo singolo estratto dall’album “Evoluzione della specie”, che ci presenta una Dolcenera in versione pop-rock ma sempre attenta a testi profondi, sentiti e molto attuali nell’attenzione dedicata ai sentimenti comuni. E’ un album importante perchè la cantante non cura solo i testi, ma per la prima volta si occupa anche del settore arrangiamenti, dando l’immagine di un’artista matura e completa.

Impostazioni privacy