Firefox 7: disponibile la versione beta

Da qualche ora è possibile scaricare la versione beta di Firefox 7. Il browser di casa Mozilla è già arrivato alla versione 7, nonostante siano passati davvero pochi mesi dalla fatidica versione 4.0 per la quale si è dovuto attendere davvero tantissimo.

Ma la concorrenza con Google Chrome è notevole e, quindi lo sviluppo del browser deve essere portato avanti nel minor tempo possibile. Gli sviluppatori sembrano avere qualche fatica nel seguire il ritmo di questo rilascio di update del browser e infatti, Mozilla ha assicurato che verrà garantita una versione LTS per gli sviluppatori delle grandi aziende che vogliono testare a fondo il prodotto.

Per gli utenti, invece, questi nuovi canali di sviluppo hanno portato diversi miglioramenti, visto che Firefox sembra aver ridotto notevolmente il gap iniziale rispetto a Google Chrome. La nuova versione 7 di Mozilla Firefox dovrebbe apportare diversi miglioramenti, ma forse quello che sarà più evidente fin da subito sarà relativo al miglioramento della gestione della RAM.

Il changelog pubblicato da Mozilla indica che l’utilizzo della memoria è stato migliorato, così come il funzionamento di Firefox Sync che permette di sincronizzare quasi istantaneamente i siti preferiti e le password salvate. Ci sono anche altre novità che però saranno meno evidenti per gli utenti meno smanettoni. A questo punto, se non vedete l’ora di provare il vostro browser nella versione 7, potete recarvi a questa pagina: Download Firefox 7

Cliccando su Download Mozilla Firefox Beta, avvierete il download della versione adatta al vostro s. o.

Impostazioni privacy