Google: 13 anni e non sentirli!

Oggi 27 settembre 2011, Google festeggia 13 anni di vita. Sembrano essere passati solo pochi anni dall’ arrivo di questa società nella quotidianità di milioni (diciamo pure miliardi) di persone. Il 27 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondavano Google INC.

Un progetto che i due studenti, inizialmente fecero fatica a supportare a causa di mancanza di fondi. Chiesero aiuto a Yahoo, indirettamente, ma la società non era interessata (probabilmente si è trattato dello sbaglio più grande della storia di Internet) e grazie alla caparbietà dei due studenti di Page e Brin, il 4 settembre 1998 nasceva Google Search e solo tre settimane dopo, nasceva la società che porta il nome del motore di ricerca più diffuso al mondo.

Google Search ha fatto la sua fortuna grazie all’algoritmo del pagerank, alla velocità delle ricerche e alla quantità di informazioni presenti in questo motore di ricerca. Nel corso degli anni, Google INC è diventato molto più di un motore di ricerca, visto che sono poi arrivati Youtube, Gmail, Google Docs.

Più di recente è stato il momento di Google Chrome, il browser più veloce di sempre. Nel 2008 è iniziata l’era Android, il s. o. mobile di Google che a partire dal 2010 ha iniziato ad espandersi sempre di più.

Nel 2011, è il momento di due grandi novità: i Chromebook, i primi PC dotati di un s. o. virtuale (ChromeOS) e il social network Google+. Inoltre, è arrivato poche settimane fa l’accordo economico più dispendioso della storia di Google INC: 12,5 miliardi di dollari per l’acquisizione di Motorola Mobility.

Impostazioni privacy