Google Plus: 50 milioni di iscritti

Nella giornata dei 13 anni di vita di Google INC, la società di Mountain View ha un doppio motivo per festeggiare: il social network Google Plus ha avuto un’ impennata di utenti nell’ultima settimana. Infatti, tramite alcune fonti indiscrete sembra che siano stati già raggiunti i 50 milioni di utenti (a riportarlo è stato Paul Allen, fondatore di Ancestry.com, in una nota non ufficiale).

Il motivo di questa impennata è facile da intuire: dopo quasi tre mesi di versione beta, Google Plus ha aperto ufficialmente al pubblico e soprattutto ha iniziato a pubblicizzare come si deve, il nuovo social network. Emblematica la freccia blu apparsa sull’homepage di Google che indirizzava proprio sul profilo personale di Google Plus.

L’adeguata pubblicità, ha spinto anche coloro che sono entrati sul social network nei primi giorni di luglio (alcuni invitati proprio qui su Bloglive) e poi sono tornati su Facebook per assenza di traffico, a rivalutare la propria presenza su Google+. Con l’arrivo dei giochi, come Cityville (apparso nella sezione apposita da poche ore), il numero di utenti è salito vertiginosamente e si è arrivati a 50 milioni di utenti.

Stando ad una statistica di Experian Hitwise, nell’ultima settimana il numero di visitatori è aumentato di circa 13 volte, visto che il numero di visite è passato dal milione di visite medio ai 15 milioni della scorsa settimana.

Un respiro di sollievo per questo social network: infatti, dopo la curiosità iniziale, molti utenti hanno preferito Facebook, mentre Google Plus si è dimostrato il social network più amato e apprezzato da blogger e webmaster. Con l’apertura al pubblico, il nuovo social network di Google non è più condannato ad un’ utenza di nicchia.

Impostazioni privacy