iPhone 5: la probabile scheda tecnica

Ormai manca solo la conferma da parte di casa Cupertino per annunciare l’ufficiale evento del 4 ottobre. L’iPhone 5 dovrebbe essere presentato in questo preciso giorno per poi arrivare negli store della mela a partire dal 14/15 ottobre.

L’attesa sembra essere giunta al termine, ma quali saranno le specifiche tecniche di questo iDevice? Non ci sono conferme ufficiali, ma grazie alle molteplici indiscrezioni degli ultimi periodi possiamo redigere una probabile scheda tecnica.

Il futuro iPhone potrebbe essere dotato di un hardware all’avanguardia. Una notizia quasi certa sembra riguardare l’inserimento del processore A5, stesso cuore usato per gestire la potenza dell’iPad 2. In tal modo, le prestazioni del mela telefono migliorerebbero vertiginosamente, difatti si passerebbe ad un dual core da 1GHz. Anche la RAM dovrebbe essere incrementata: da 512mb si arriva ad un 1GB.

Già questi particolari potrebbero convincere un qualsiasi utente, fedele alla Apple, ad acquistare il nuovo device. L’innovazione non finisce qui: la fotocamera riuscirà a conquistare coloro che usano il telefono per scattare molteplici fotografie, infatti, il suo sensore raggiungerà gli 8 megapixel.

Tutti elementi già conosciuti, seppure potenziati, ma Apple presenterà molto probabilmente anche una nuova funzionalità: Assistant, uno speciale controllo vocale. I possessori di questo nuovo device potranno “comandare” il telefono attraverso la voce. Basterà una frase per far creare note, oppure inviare messaggi, o ancora avviare una veloce ricerca in internet e molto altro! Davvero geniale e, inoltre, non dovrete preoccuparvi di scandire a menadito ogni singola parola, poiché il sistema riuscirà a captare la voce in modo ottimale.

Adesso prendiamo in considerazione un punto caldo, molto discusso fra gli utenti: il display. Alcune voci  sostengono l’arrivo di un monitor maggiorato, ma le indiscrezioni non risultano concordanti fra loro. Molti sostengono che l’iPhone 5 integrerà uno schermo poco più grande, altri invece dichiarano l’arrivo di un monitor delle dimensioni di 4,2 / 4,5 pollici! Inoltre, la risoluzione aumenterebbe ulteriormente riuscendo ad eguagliare l’iPad 2 (1024 x 768) oppure, addirittura, a superarlo.

Impostazioni privacy