Jessica Chastain ingaggiata nel cast di “Horizons” accanto a Tom Cruise

Dopo una lunga ed estenuante ricerca tra le più belle e talentuose attrici che hanno incantato Hollywood tra gli ultimi anni, è stata finalmente scelta una delle due protagoniste femminili di “Horizons“, il nuovo film scritto e diretto da Joseph Kosinski, regista del recente e innovativo “Tron: Legacy“. Jessica Chastain, volto femminile del film Palma d’ Oro all’ ultimo Festival di Cannes intitolato “Tree Of Life” diretto da Terrence Malick, ha battuto la concorrenza di molte altre stupende attrici tra cui Olivia Wilde, Noomi Rapace, Brit Marling ed Olga Kurylenko.

Precedentemente conosciuto come “Oblivion“, “Horizons” potrà contare appunto su due protagoniste rappresentative del sesso debole: una viaggiatrice misteriosa e la moglie del protagonista. Non è chiaro quale delle due parti sia stata affidata alla Chastain, ma è molto probabile che tra le altre quattro attrici rimaste una di loro sarà selezionata per il secondo ruolo.

Protagonista di “Horizons” sarà Tom Cruise nei panni di un soldato veterano giudicato dalla corte marziale e spedito su un pianeta Terra totalmente inabitabile distrutto da una precedente invasione aliena. La popolazione infatti vive attualmente al sicuro sulle nuvole, e la superfice terrestre è stata completamente devastata dalla guerra e dall’ inquinamento. Ad un certo punto durante i suoi spostamenti il personaggio di Cruise incontrerà una ragazza, vittima di un incidente aereo, che metterà a dura prova il suo punto di vista sul mondo che lo circonda e sulla sua vita.

Il film, inizialmente proposto alla Walt Disney Pictures, è stato poi assegnato alla Universal Pictures, che ha deciso di dare fiducia al lavoro di Kosinski. La storia di “Horizons” è basata su una graphic novel da lui stesso realizzata circa quattro anni fa per la Radical Publishing.

La produzione di “Horizons” dovrebbe partire questo inverno, con una data di uscita nelle sale fissata per il 19 luglio del 2013.

 

Impostazioni privacy