Justin Timberlake nel biopic su Neil Bogart intitolato “Spinning Gold”

Prossimamente sarà uno degli attori più odiati dal pubblico maschile. Questo perchè nel film di prossima uscita “Amici di Letto – Istruzioni per L’uso“, Justin Timberlake entrerà con molta facilità nelle grazie di una bomba sexy come l’ attrice di origini ucraine Mila Kunis. Si tratta però sempre di un ruolo d’ effetto che riuscirà ad esaltare il grande carisma dell’ attore e popstar.

Dopo essere stato anche il volto di Sean Parker, creatore di Napster, nel film incentrato sulla nascita di Facebook diretto dal regista David Fincher e intitolato “The Social Network“, Timberlake si appresta a portare nuovamente sullo schermo un personaggio davvero esistito.

Ha infatti firmato un contratto per interpretare Neil Bogart, il produttore discografico co-fondatore della Casablanca Records, nel film biografico dal titolo “Spinning Gold“. Timberlake produrrà la pellicola con lo sceneggiatore nonché figlio del protagonista, Timothy Scott Bogart.

Neil Bogart proveniva da una povera famiglia ebrea di Brooklyn e divenne multimillionario dopo aver scoperto ed aver lanciato artisti entrati poi nella cultura pop degli anni ’70 artisti come i Kiss, Parliament, Donna Summer e i Village People.

Il produttore si spense nel 1982 all’ età di trentanove anni per colpa di un cancro, e Tim Bogart ha rivelato che per lungo tempo è stato alla ricerca di un attore capace di poter riportare sullo schermo la figura del padre. La scelta è infine ricaduta su Timberlake, esperto di musica, pieno di energia e secondo Tim “con la stessa luce negli occhi” del defunto Neil.

In attesa di “Amici di Letto” Timberlake ha da poco completato un altro film, lo sci-fi movie diretto da Andrew Niccol intitolato “In Time“, dove con una facilità sorprendente l’attore è passato nuovamente a registri drammatici dopo la commedia sopra citata e il divertente “Bad Teacher“.

Per “Spinning Gold” la produzione è attualmente alla ricerca di un regista e le riprese non inizieranno prima della fine del prossimo anno.

 

Impostazioni privacy