Napoli – Villareal, le probabili formazioni

Il girone di Champion’s League nel quale è stato sorteggiato il Napoli è stato sicuramente il peggiore che potesse capitare. Ciò nonostante e malgrado da molti la squadra partenopea non sia data favorita, mister Mazzarri ci tiene a far bene ed ha dichiarato che questa sera, in occasione della seconda partita del girone che si giocherà al San Paolo contro il forte Villareal, manderà in campo la formazione migliore possibile per cercare di vincere, senza ragionamenti e senza vincoli legati al campionato.

Del resto, gli azzurri hanno già dato grande dimostrazione di forza pareggiando e rischiando anche di vincere a Manchester contro il City di Mancini, spaventando probabilmente le altre avversarie del girone e candidandosi ufficialmente come possibile outsider. Ecco quindi che stasera il Napoli vuole vincere e conquistare il primo posto nel girone, in attesa di sapere cosa accadrà nell’altro match tra Bayern Monaco e Manchester City.

Molto probabile il tutto esaurito al San Paolo ad evidenziare il grandissimo entusiasmo di tutto l’ambiente, che dopo lo scivolone di Verona e dopo il pareggio scialbo contro la Fiorentina in casa, vuole rivedere calcio frizzante e spettacolo divertente dagli uomini di Mazzarri.

Per quanto concerne le formazioni, il Napoli non potrà contare su Maggio, indisponibile così come Britos, Dzemaili e Donadel. In avanti confermatissimo il trio delle meraviglie, Hamsik-Lavezzi-Cavani, mentre a centrocampo la diga centrale sarà formata da Gargano e Inler.

Nel Villarreal permane il dubbio sull’impiego di Giuseppe Rossi, ma alla fine il Pepito italiano dovrebbe farcela a scendere in campo e affiancherà il temibilissimo brasiliano Nilmar. In difesa, ci sarà l’ex udinese Zapata. Anche il tecnico Garrido dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo dal momento che mancheranno Angel e Marco Ruben, indisponibili, oltre a Borja Valero, squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1):De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

VILLARREAL (4-4-2): Diego Lopez; Mario, Zapata, Musacchio, Català; De Guzman, Bruno, Marchena, Cani; Nilmar, Rossi.

Impostazioni privacy