Rivelazioni per Emma: “mai cantautrice, ma solo interprete”

La strada sembra tutta in discesa per Emma, la cantante fiorentina vincitrice della nona edizione di Amici e ormai avviata in una brillante carriera con il secondo album Sarò Libera.

Ma la cantante non ha intenzione (almeno per adesso) di fare il salto e diventare cantautrice: “Non firmo nessun pezzo. Potrei scrivere una canzonetta stupida e, solo perché sono Emma, la gente la comprerebbe. Ma non voglio sfruttare quest’onda di successo e incidere brani non all’altezza”. Emma l’ha confermato in una lunga intervista esclusiva con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola oggi.

Ma nell’intervista la cantante ha parlato anche dell’ultimo album, uscito il 20 settembre: “Mi sento più serena anche per affrontare l’uscita di questo nuovo disco”. Sono tredici pezzi inediti quasi tutti dedicati all’amore: “Canto l’amore perché si predica tanto… e poi si razzola male. Io tutto questo amore in giro non lo vedo, si abusa di questa parola. Certi si dicono ‘ti amo’ dopo due giorni e dopo cinque si mollano… Io non lo dico, lo dimostro. Non sono molto sdolcinata…”.

Infine la 27enne ha parlato anche di un tema molto delicato, il tumore all’utero per cui si è operata qualche anno fa: “Anche se lo sconfiggi il tumore può comunque tornare. Ma io penso che, se dovevo morire, morivo all’epoca. Ora lo vivo in maniera più rilassata anche se ogni tre mesi devo fare gli esami. Però adesso ho meno angoscia. Prima, quando si avvicinava la scadenza dei tre mesi, cominciavo a piangere… Quando a 25 anni ti dicono che sei più di là che di qua, e ti ritrovi in una stanza con un foglio per autorizzare la donazione dei tuoi organi, tutto il resto non fa più paura”.

Impostazioni privacy