Samsung Bada non vende quanto dovrebbe!

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Samsung. In particolare, oltre ai nuovi smartphone, ci sono state parecchie indiscrezioni relative al futuro s. o. adottato dalla Casa: da WebOS a Meego, passando per l’abbandono di Windows Phone e, infine, tutto si sarebbe risolto con Android e Bada come unici s. o. del futuro.

Eppure, qualcosa non va: Bada non vende quanto dovrebbe. È vero che Samsung “sforna”decine di device sul mercato sia con Android che con Windows Phone, ma è anche vero che nell’ultimo anno, le vendite di smartphone con s. o. Bada sono calate, visto che Samsung ha venduto il 50% di Wave in meno rispetto alla quantità prevista a fine 2010.

Stando ai report di alcuni analisti, la casa sud coreana avrebbe dovuto vendere 10 milioni di smartphone solo nel 2011, ma la dura realtà è che le stime si sono abbassate e Samsung ora cerca di raggiungere i 10 milioni TOTALI entro il mese di ottobre o novembre 2011. In pratica, la casa sud coreana sperava di vendere 10 milioni di smartphone già entro Giugno, ma è evidente che la situazione non è molto positiva.

Alla luce di queste statistiche, è chiaro che Samsung dovrà rivedere i suoi piani aziendali. Nonostante alla casa sud coreana siano stati accostati quasi tutti i s. o. open source disponibili, la realtà è che dal 2012 l’unico punto di forza della società sarà Android.

Probabilmente, Samsung dovrà migliorare la qualità di Bada OS e soprattutto dovrà ampliare la gamma di smartphone.

Impostazioni privacy