Samsung Galaxy Ace: arriva Android 2.3 Gingerbread

Samsung ha ufficializzato l’update ad Android 2.3 Gingerbread per il device Galaxy Ace. La notizia è stata condivisa tramite una nota pubblicata nel profilo ufficiale di Samsung Italia su Facebook.

L’annuncio su Facebook è una scelta condivisa da diversi brand telefonici, ma come è successo con LG ed HTC, anche Samsung deve fare i conti con alcuni clienti che si lamentano. LG è diventata famosa per il suo ritardo nel rilascio dell’ update ad Android Gingerbread per quanto riguarda il device di punta Optimus Dual. HTC, invece è stata accusata di impedire le personalizzazioni degli smartphone, visto che la società ha bloccato i bootloader.

Anche Samsung deve “sopportare” i commenti negativi degli utenti che stanno ancora aspettando il rilascio di un update ufficiale per i propri smartphone. In ogni caso, gli utenti in possesso di Samsung Galaxy Ace (S5830) potranno disporre dell’aggiornamento a Gingerbread 2.3.3.

Direttamente dalla pagina di Facebook, è stato reso noto che l’aggiornamento firmware è disponibile, e scaricabile tramite Kies, per tutti i device: sarà possibile aggiornare sia gli smartphone commercializzati dagli operatori telefonici, che i cosiddetti “no brand”.

Una nota di merito a Samsung Italia: l’assistenza clienti su Facebook è stata decisamente più esemplare di quella di LG Italia, visto che la società ha risposto alle domande sugli aggiornamenti di altri device Samsung. Ad esempio è stato annunciato che Galaxy S Super Clear LCD riceverà l’update alla fine di settembre. Davvero un ottimo esempio di supporto ai clienti.

Impostazioni privacy