Veicoli Elettrici Show, al via la seconda edizione

Torna per la sua seconda edizione Veicoli Elettrici Show, la mostra convegno sul veicolo elettrico e la mobilità sostenibile organizzata da Senaf. La mostra, in programma dal 10 al 12 novembre 2011, da Parma, dopo il grande successo dello scorso anno, si sposta alla Fiera di Roma.

L’obiettivo? Fare incontrare la domanda con l’offerta della mobilità elettrica, ovvero i costruttori di veicoli elettrici con i committenti pubblici e gli utenti privati.

Ecco perchè da Parma la nostra dedicata alla mobilità green si sposta nella capitale: “Roma- si legge nel comunicato stampa della kermesse -è  il luogo ideale in cui presentare le novità della mobilità sostenibile perché è una città che, oltre ad avere problemi di traffico e relativo inquinamento, ‘soffre’ particolarmente la presenza di veicoli che producono calore e creano ingenti problemi ai monumenti del centro storico”.

Nel corso della tre giorni romana i visitatori e gli espositori di Veicoli Elettrici Show potranno recarsi in fiera col proprio veicolo elettrico e ricaricarlo gratuitamente grazie ad un moderno sistema di ricarica alimentato da un impianto di pannelli fotovoltaici installato sui padiglioni della Fiera di Roma.

Ma non solo. Oltre agli stand, non mancheranno convegni, dibattiti ed incontri formativi per mettere a fuoco scenari, prospettive e tendenze della mobilità elettrica nel Bel Paese e in Europa.

Proprio in questi giorni, infatti, il Consiglio dei Ministri tedesco ha approvato un pacchetto di aiuti da un miliardo di euro per lo sviluppo delle auto elettriche in Germania, raddoppiando così il proprio impegno finanziario nel settore. Il governo tedesco punta ad avere un milione di auto elettriche sulle strade del paese entro il 2020 e altri cinque milioni entro il 2030 attraverso un pacchetto che prevede, oltre a incentivi fiscali per gli acquirenti di auto elettriche, una serie di misure volte a privilegiare l´uso di queste vetture nelle città, come parcheggi e corsie dedicate.

Impostazioni privacy