Addio ai brufoli con un vaccino

Dire addio ai brufoli è il sogno di tante giovanissime ragazze e ragazzi, ma anche di tante donne  che anche in età adulta sono soggetti all’acne. Questi maledetti brufoli che rischiano di rovinare  il look di una serata importante, sono frutto spesso non solo della crisi ormonale che sconvolge la vita degli adolescenti, ma anche di alcune abitudini sbagliate legate alla bellezza, nonchè all’alimentazione.

L’acne e quindi la comparsa dei brufoli  sono dovuti a un’infiammazione della pelle, succede quando i follicoli sebacei della pelle trovano un’ostruzione che non permette la normale respirazione della pelle. Questo genera la proliferazione di batteri nell’epidermide, causando la comparsa dei brufoli. La notizia che arriva a risollevare gli animi dei giovani colpiti da acne e brufoli,  è il possibile arrivo di un vaccino contro l’acne.

Purtroppo l’acne non si elimina facilmente, esistono in soccorso creme e farmaci locali da utilizzare quotidianamente per cercare di minimizzare la presenza dei brufoli. Le giovani donne possono coprirli grazie alla cosmesi, ma eliminarli del tutto è un processo spesso arduo e difficoltoso.

Ecco che potrebbe arrivare un vaccino grazie all’intervento della casa farmaceutica Sanofi- Pasteur, che ha stretto un rapporto di collaborazione con  l’Università di San Diego, per iniziare un periodo atto alla ricerca e alla scoperta di un eventuale vaccino che possa finalmente mettere fine a questa malattia della pelle.

Si tratterebbe di un nuovo modo di rapportarsi al problema dell‘acne, incentrando lo studio sulle condizioni immunologiche che possono generare acne e quindi i brufoli del soggetto interessato.

Se questa ricerca dovesse dare gli esiti positivi tanto sperati dagli addetti ai lavori, potrebbe rilevarsi l”arrivo di una buona notizia anche e soprattutto, per tutte quelle persone che devono combattere con l’acne quotidianamente, spesso per anni.

Impostazioni privacy