Champions League: Real con facilità, blackout United

La Champions League è da sempre sinonimo di spettacolo e non può non esserlo quando in campo c’è anche il Real Madrid di Karanka (il vice di Mourinho, squalificato) che schianta l’Ajax con un netto 3-0.

Il primo gol arriva dopo 25 minuti ed è un capolavoro in cui Ozil, Ronaldo, Kakà (preferito a Di Maria) e Benzema fanno passare il pallone da una metà campo all’altra con tocchi esclusivamente di prima intenzione, fino ad arrivare davanti alla porta olandese con CR7 che finalizza.
La pratica sembra già chiusa al 41′ quando Kakà dimostra di essere tornato ad altissimi livelli trovando l’angolino con un preciso sinistro, prima del gol di Benzema ad inizio ripresa, servito sempre dal brasiliano che per poco non fa doppietta, calciando a lato col piattone poco dopo. La risposta dell’Ajax arriva con un colpo di testa di Vertonghen sul quale Casillas si produce in un miracolo, ma la differenza è troppa e le merengues sono già a 6 punti nel Gruppo D .

Due in più del Lione, che vince comodamente contro i croati della Dinamo Zagabria con un 2-0 maturato già nel primo tempo grazie allo splendido pallonetto di Gomis ed all’imbucata di Konè, dimenticato dalla difesa avversaria su un calcio d’angolo.

Grossa sorpresa nel Gruppo C, dove un Manchester United incerottato per via delle tante assenze (tra le quali quelle di Rooney ed Hernandez) butta via una partita che sembrava già decisa nel primo tempo, pareggiando contro il Basilea.
Eppure l’Old Trafford era già esploso di gioia due volte grazie alla doppietta (nel giro di un minuto) del giovane Welbeck, preferito a Berbatov. Nella ripresa però la squadra di Ferguson subisce un insolito blackout: Fabian Frei accorcia le distanze al 13′, per poi servire un assist fantastico al suo omonimo Alexander Frei, che di testa batte De Gea per il 2-2. Ad un quarto d’ora dalla fine, la squadra elvetica riesce addirittura a portarsi in vantaggio, perché l’arbitro Tagliavento concede un calcio di rigore per fallo di Valencia su Streller e A. Frei mette a segno dagli undici metri siglando la personale doppietta. Ferguson inserisce anche Nani e Berbatov e lo United si butta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 90′ con l’incornata di Young che fa 3-3.

United che resta al terzo posto a 2 punti, superato dallo stesso Basilea e dal Benfica, vittorioso in Romania contro l’Otelul Galati per 1-0 con gol di Bruno Cesar.

Impostazioni privacy