Inter, Moratti: “Questa è la squadra che voglio”

L’Inter sta pian piano tornando a giocare come sa, e a lottare per i traguardi che gli competono.

Il presidente Massimo Moratti finalmente può sorridere, dopo mesi in cui la squadra si esprimeva sottotono e mostrava chiari segnali di difficoltà. Il patron nerazzurro ha sottolineato la resurezione dell’Inter: “Abbiamo visto una squadra con grande carattere, la dimostrazione della voglia di riprenderci“.

Claudio Ranieri è l’artefice delle due vittorie nelle ultime due partite: si sta rivelando l’uomo giusto al posto giusto. L’ex tecnico della Roma non si esalta più di tanto, reputa di non aver ancora fatto nulla, ma di aver dato alla squadra la tranquillità, dopo un periodo davvero brutto. Ranieri è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Sono contento per i tre punti che ci permettono di riprendere il cammino in Champions League. Dove possiamo arrivare non lo so, ma questa è una squadra che può dire la sua sia a livello italiano che internazionale. Poi è chiaro che ci vuole quel pizzico di fortuna, senza quello non si va da nessuna parte. In questa settimana con la squadra abbiamo parlato. Qui sono più le volte che giochiamo rispetto a quelle che ci alleniamo. Ho messo i calciatori in campo nel loro ruolo ideale“.

Ranieri ha rivisto nella squadra l’entusiasmo e la voglia di fare di un tempo. L’Inter si era persa per strada, ma ora si è ritrovata e darà del filo da torcere a tutti. La fomrazione nerazzurra voleva assolutamente tornare alla vittoria in Champions League ha dato tutto dall’inizio alla fine: “Il gioco del primo tempo e l’orgoglio e la reazione della ripresa le note positive ed è stato bello vedere i ragazzi rivolere la vittoria e spingere come sanno fare dopo il loro pareggio. Chi ha giocato in queste due partite sta dando tutto, ho visto Alvarez sacrificarsi in fase difensiva con qualità e quantità. Qui è vero che mancano molti calciatori importanti, ma ci sono campioni“.

Ora l’Inter torna a fare paura.

Impostazioni privacy