La Universal Pictures riprende in mano il sequel di “Wanted”

Tornando indietro di un paio d’ anni, precisamente nel 2009 ritroviamo molte voci che parlavano di un possibile sequel di “Wanted – Scegli Il Tuo Destino“, pellicola del 2008 diretta dal regista Timur Bekmambetov e tratta dall’ omonima graphic novel scritta da Mark Millar e disegnata J. G. Jones per la Image Comics Top Cow.

Inizialmente si era parlato di un possibile coinvolgimento nel progetto dello sceneggiatore Chris Morgan, autore della sceneggiatura del primo capitolo, ma sembra che per questa seconda esperienza gli scrittori Michael Brandt e Derek Haas, anch’essi coinvolti nel precedente film, dovranno fare a meno di lui.

Dopo tanta attesa infatti la Universal Pictures ha confermato che i due sono ancora al lavoro su questo nuovo progetto. In realtà però sono stati loro stessi a confermarlo con alcuni post sulle loro pagine Twitter. Derek Haas ha inoltre dichiarato di non essere sicuro che Bekmambetov possa ritornare alla direzione delle riprese.

Il film riprendere la storia qualche anno dopo, con Wesley Gibson (James McAvoy) pronto a immergersi in una nuova avventura. Una figura emblematica del racconto come Fox, il personaggio portato sullo schermo da Angelina Jolie, pur essendo morta nel primo capitolo potrebbe ritornare nel franchise grazie a qualche escamotage studiato apposta per recuperare la partecipazione della diva hollywoodiana.

Sempre ritornando al 2009 tra le possibili sostitute della Jolie si era parlato dell’ allora astro nascente Kristen Stewart, che probabilmente nei prossimi mesi sarà davvero troppo impegnata per dedicarsi a questo nuovo film. Bisogna però considerare che la Stewart è attualmente sul set di “Snow White And The Huntsman“, pellicola prodotta proprio dalla Universal.

Impostazioni privacy