Pazzini ko, continuano gli infortuni in casa Inter

Molto spesso si sente parlare dell’incidenza della partecipazione alle Coppe Europee sul rendimento che hanno le squadre poi in campionato. Non è solo una questione di stanchezza fisica, non solo un fatto di non potersi allenare bene e preparare al meglio la partita successiva, bensì c’è anche il discorso infortuni che purtroppo sono sempre in agguato, specie in partite accese e agonisticamente di alto livello come quelle di Champion’s League.

Questa volta ne hanno fatto le spese due giocatori che avrebbero dovuto scontrarsi sabato in campionato, vale a dire Cavani del Napoli e Pazzini dell’Inter. Entrambi a segno ieri in Champions, entrambi usciti malconci dai rispettivi match.

Per l’Inter sta diventando una piccola maledizione questa, poichè nel momento in cui sta per recuperare un giocatore se ne fa male un altro. Dopo Snejider e Ranocchia, ora è toccato a Pazzini, tra l’altro appena tornato titolare e bomber di questo nuovo corso dell’Inter col tecnico Ranieri.

Il Pazzo è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra e quindi con tutta probabilità non ci sarà sabato sera contro il Napoli, ma questo non è l’unico dubbio di formazione per mister Ranieri.

Per fortuna arrivano anche delle buone notizie, in particolare da Stankovic, Maicon e Poli, che hanno svolto l’intera seduta di allenamento con la squadra. Da valutare invece Chivu, che ha un problema al piede ma tuttavia ci sono speranze di vederli tutti arruolabili per l’incontro di sabato sera.

Si è allenato anche Wesley Sneijder ma il suo impiego resta in dubbio. Continuano invece nel loro programma di recupero individuale Cordoba, Ranocchia e Thiago Motta.

Impostazioni privacy