“Area 52”, dal fumetto di Haberlin al film

La linea che separa il mondo dei comics da quello del cinema sembra essere sempre più sottile. Diversi sono, soprattutto nell’ultimo periodo, i fumetti che hanno visto una loro trasposizione sul grande schermo: “Batman“, “Spider-Man“, “X-Men“, “Captain American” e molti altri ancora. Crisi di creatività? O semplici ‘incroci artistci’? Non saprei; certo è che il successo è sempre stato notevole!

Ad ingrassare le file di questi ‘ibridi’ arriva anche la trasposizione cinematografcia di “Area 52“, graphic novel in quattro volumi dell’artista americano Brian Haberlin. Ad acquistare i diritti in vista dell’adattamento è stata la Summit Entertainment, mentre ad occuparsi del progetto saranno due volti conosciuti, quelli di Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian, già produttori di “Transformer 3“, accompagnati da JC Spink in veste di produttore esecutivo attraverso la Benderspink.

Mancano ancora notizie certe invece sul fronte della regia e della sceneggiatura. Ricordiamo che, come annunciato in passato, il progetto sarebbe dovuto essere diretto in origine da Steven C. Miller (“Automaton Transfusion “), mentre ad occuparsi dello script avrebbe dovuto essere l’allora esordiente Jack Philips. Attendiamo di sapere chi si occuperà adesso, invece, del nuovo adattamento e della direzione artistica.

La storia è incentrata sulla presenza di un magazzino segreto in un’area dell’Antartide, conosciuto appunto attraverso la sigla ‘Area 52’, in cui sono conservati e catalogati i reperti sugli alieni che la famosa ‘Area 51’ non studia più. Purtroppo, l’attacco inaspettato di alcuni mercenari, costringerà un’infermiera dell’esercito a prendere in mano la situazione per tentare di riportare ordine e affrontare la minaccia..

Attendiamo di avere ancora notizie a riguardo.

Impostazioni privacy