Cani che praticano il surf ad Huntington beach

I cani sono fedeli amici dell’uomo e condivono con lui tantissime attività ludiche e lavorative. Anche negli sport gli animali sono dei validi compagni, dimostrandosi capaci di imparare ad utilizzare oggetti molto particolari. Capita così di poter incontrare cani che cavalcano le onde mantenuti da una tavola da surf.

Ed è proprio quello che è accaduto lo scorso 25 settembre sulla spiaggia di Huntington Beach, in California, dove circa 40 anni hanno gareggiato per una gara di surf in occasione del Surf Dog weekend. Tutti i cani hanno gareggiato con i loro padroni su tavole da surf speciali, concorrendo al titolo di vincitore. L’evento, infatti, è stato presieduto da una giuria composta da diversi giudici che avevano lo scopo di valutare il migliore surfista canino. I cani partecipanti sono stati divisi per taglia e peso e tra gli aspetti e i paramentri tenuti in considerazione dalla giuria ci sono stati anche l’altezza delle onde e la capacità di gestione della tavola da surf da parte del cane.

La spiaggia su cui si è svolta l’iniziativa è tra le più famose nell’ambiente sportivo proprio grazie alle onde che ogni anno richiamano moltissimi surfisti da ogni parte degli Stati Uniti e del mondo. Il vantaggio di poter portare con sè in spiaggia il proprio cane, ha reso la spiaggia una meta ancora più ambita.

Chi ha assistito alla gara l’ha definita avvincente e spettacolare. Non tutti i cani hanno mostrato lo stesso entusiasmo nel cavalcare le onde, alcuni sono sembrati anche un pò spaventati, ma molti altri hanno dato prova di divertirsi molto.

Alla fine della gara è stato proclamato un unico vincitore.

Impostazioni privacy