Mele in Piazza: esposizione e degustazione di prodotti a base di mela

Il 15 e 16 ottobre, a Crusinallo di Omegna in Piemonte, si svolgerà la terza edizione della manifestazione “Mele in Piazza” che è organizzata dalla Pro-Loco del paese.

Durante il corso della festa, ci saranno tantissimi stand che serviranno sia all’esposizione che alla vendita dei più diversi prodotti, tutti rigorosamente a base di mela: tantissime saranno le varietà di mele presenti e poi frittelle di mele cotte al momento, grappa di mela, strudel, caramelle al gusto di mela, torte e crostate di mele, succo naturale di mela, mousse, muffin, marmellate, aceto di mela, mele essiccate ed anche un dolcissimo gelato di mela e melbrulè.

Ad allietare la manifestazione e tutti coloro che ne prenderanno parte, ci saranno anche gli artisti di strada, spettacoli e bande musicali e, per i più piccini, verranno allestiti dei laboratori a tema presso l’asilo nido comunale.

Per l’occasione è stato anche indetto un concorso, “La Torta di Mele 2011”: la giuria avrà il compito di individuare, tra le tantissime torte di mele in gara che saranno esposte per il pubblico, quella che a suo parere è la migliore rispetto sia all’estetica che al gusto.

Sarà anche possibile prendere parte alla cena di sabato che si svolgerà nel salone dell’Oratorio e al pranzo della domenica all’interno di un tendone riscaldato. Tante e tutte uniche le pietanze presenti nel menù per queste due giornate, come ad esempio carpaccio di bresaola con mela renetta, polenta e merluzzo con mele, risotto nella mela, crostata di mele e strudel. La prenotazione ad entrambi i momenti di ristorazione è obbligatoria: si può telefonare, entro il 14 ottobre ai numeri 0323/62997 (Mauro) , 0323-641110 (Franca),  0323-642589 (Raimondo),  0323-641910 (Nives). L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza alla Parrocchia di Crusinallo.

Impostazioni privacy