Phillip Noyce passa il testimone ad Antoine Fuqua per la regia di “Hunter Killer”

Sembra che nelle ultime ore la Relativity Media stia cercando di concludere gli ultimi accordi con il regista del suo prossimo action movie intitolato “Hunter Killer“. Inizialmente proposto al regista di “SaltPhillip Noyce, che lo scorso mese ha abbandonato il progetto, sembra che la produzione, con il benestare dello stesso filmmaker, abbia deciso di affidare le redini del progetto ad Antoine Fuqua (“Training Day”, “The Shooter”).

Adattamento del romanzo intitolato “Firing Point” e scritto a quattro mani da Don Keith e George Wallace, la vicenda di “Hunter Killer” ruota intorno ad una squadra operativa dei Navy Seal, le forze speciali della marina militare statunitense. La missione di questi uomini sarà quella di salvare il Presidente Russo e di fermare un ammiraglio intenzionato a rovesciare il governo. Il tutto a bordo di un nuovo sommergibile di ultima generazione.

La sceneggiatura è stata affidata a Jamie Moss, Arne Schmidt e John Kolvenbach. Con la firma di Fuqua si tratterebbe del terzo cambio di direzione del film, che in primis era stato pensato per il regista di action francese Pierre Morel.

Il regista afroamericano è attualmente sul set di un film ancora senza titolo dedicato alla concubina della Cina imperiale Yang Guifei, e prossimamente dovrebbe interessarsi a biopic sul rapper Tupac Shakur e sul narcotrafficante Pablo Escobar.

E’ difficile quindi intuire se il progetto “Hunter Killer” possa effettivamente essere la prossima pellicola di Fuqua o se i piani di uscita di questo action verranno modificati in base alle esigenze ed ai precedenti accordi presi dal regista.

Per ora la Relativity continua a indicare come data di uscita per il film il 21 dicembre del 2012.

Impostazioni privacy