Samsung Nexus Prime: presentazione ufficiale l’11 ottobre?

Qualche giorno fa, abbiamo parlato del fatto che Samsung abbia fissato un evento importante in data 11 ottobre 2011. Al riguardo abbiamo specificato che non si sapeva quale sia il device che verrà presentato. Oggi, però, arrivano nuove indiscrezioni da autorevoli fonti estere che ipotizzano l’arrivo del tanto atteso Samsung Nexus Prime (o se preferite Nexus 3).

Tempo fa, Eric Schmidt, parlò del periodo compreso tra ottobre e novembre 2011 per la presentazione del tanto atteso Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Quindi, il periodo sembrerebbe essere quello giusto. Samsung ha iniziato la campagna di inviti e ovviamente cresce anche la curiosità per sapere se sarà la volta buona di vedere il nuovo concorrente dell’ iPhone 5.

Ricordiamo, infatti, che il nuovo “gioiellino” di casa Apple (gioiellino non tanto per le qualità tecniche, ma per il prezzo che si preannuncia elevato), verrà presentato il giorno 4 ottobre 2011. Considerando che l’arrivo del nuovo iPhone comporterà un notevole guadagno per Apple, è più che scontato che Google voglia rilanciare con il suo nuovo smartphone e l’ultima versione di Android.

Nell’invito si può vedere che anche se l’evento è organizzato e pubblicizzato da Samsung, il nome Google è molto evidente e quindi è scontato che in data 11 ottobre 2011 arriverà una novità legata al mondo Android.

L’evento si terrà a San Diego, ma non ci sarà bisogno di fare migliaia di chilometri per seguire l’evento, visto che chiunque potrà seguire la diretta dell’evento che verrà trasmessa sul canale ufficiale di Android su Youtube.

Impostazioni privacy