Star Academy anticipazioni: tra gli ospiti Marco Mengoni e Biagio Antonacci

Questa sera 29 settembre in prima serata su Raidue, parte il nuovo talent show condotto da Francesco Facchinetti Star Academy – che va a sostituire il vecchio X-Factor, acquistato da Sky e che sarà il diretto concorrente della prima serata musicale dal 20 ottobre, insieme anche ad Io Canto, trasmesso invece su Canale5.

Star Academy va in onda in quella che era la programmazione settimanale di Michele Santoro con Annozero, durante la scorsa stagione televisiva di Raidue e lo stesso Facchinetti ammette che il paragone sarà inevitabile, ma il cantante-conduttore ha intenzione di entrare nelle case degli italiani in punta di piedi, cercando di regare un piacevole spettacolo musicale.

Qual è la maggiore differenza con il precedente talent show di Raidue? Innanzitutto non ci saranno suddivisioni a squadre e i 16 cantanti in gara spesso eseguiranno le loro performance anche in gruppo e quindi non soltanto da soli. Inoltre, durante la diretta, non sono assolutamente permesse le lacrime dovute ad eventuali eliminazioni.

Come avevamo già anticipato, il cast di esperti è composto da giudici e tutor. I giudici appunto giudicheranno i ragazzi, insieme al televoto, mentre i tutor li aiuteranno a migliorare. Tra i giudici troviamo Ornella Vanoni, Lorella Cuccarini, Roy Paci e Nicola Savino, mentre tra i tutor ci sono Gianluca Grignani, Syria, Mietta e Ron.

Tra gli ospiti di eccezione di questa prima puntata di Star Academy ci sono: Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Max Pezzali.

L’appuntamento è quindi per questa sera in prima serata su Raidue con Francesco Facchinetti e il nuovo talent show, intitolato Star Academy.

Impostazioni privacy