The Legend of Zelda: Four Sword Anniversary Edition disponibile da oggi

Che questo fosse l’anno di Zelda lo avevamo già più volte ribadito, ma da oggi, finalmente, abbiamo un’altra interessante novità sul mondo di Link. E’ finalmente arrivato, sull’eShop di Nintendo il remake di una delle avventure storiche che abbiamo potuto giocare sia su Game Boy Advance che su Nintendo Game Cube, The Legend of Zelda: Four Sword.

In una nuova versione, l’Anniversary Edition, che sarà totalmente gratuita e disponibile per il download da oggi sino al 20 Febbraio 2012, sia per Nintendo DSi che per Nintendo 3DS.

La trama ci vede nuovamente nei panni di Link, che deve salvare la Principessa Zelda, questa volta rapita dal grande Signore dei Venti Vaati: molti gli enigmi da risolvere e i rompicapi che vi troverete di fronte nel corso dell’avventura. In realtà si tratta di un gioco di ruolo a scorrimento laterale che, rispetto agli altri episodi della serie ha una peculiarità: l’interazione.

Da soli, infatti, non riuscirete ad andare avanti nel gioco: vi servirà almeno un compagno, anche se il gioco supporta sino a quattro giocatori (tutti nei panni di Link vestiti in vari colori), per poter riuscire a terminare i livelli. Non è però un gioco solo collaborativo, in quanto al termine di ogni percorso di gioco chi avrà raccolto più monete, le Rupie, otterrà una medaglia.

Il titolo è giocabile anche in Single Player: in questo caso, però, dovrai controllare due Link per riuscire a risolvere tutti gli enigmi evitando le trappole. Passare da un personaggio all’altro non è complicato, e richiede davvero poco tempo: vi basterà, infatti, alternare i tasti L e R.

Impostazioni privacy